ESSECLUB e PERIODI NON UTILIZZATI DURANTE IL SECONDO LOCKDOWN

La legge n. 69/21 di conversione del Decreto Legge 41/21 “Sostegni” nell’art. 36 ter indica le possibili modalità a disposizione dei titolari di palestre, secondo cui possono rimborsare gli iscritti per i periodi di sospensione dell’attività dovuti al secondo lockdown.

Esseclub ha deciso di erogare un VOUCHER DI PARI VALORE da utilizzare entro fine gennaio 2022.

Perciò cosa devo fare per ottenere il voucher?

Devo per prima cosa farne richiesta perché il voucher non ha erogazione automatica: l’iscritto ne deve fare richiesta, possibilmente scritta, anche per email a promo@esseclubempoli.com oppure recarsi di persona presso la palestra e il voucher viene consegnato immediatamente al momento.

Come viene fatto il calcolo del voucher?

Si fa una “fotografia” dello stato del periodo non utilizzato causa lockdown che va dal 26/10/20 al 31/05/21. Una volta stabilito il numero di giorni non utilizzato e chiarito il valore dell’abb.to preso in esame non si fa altro che calcolare il valore per giorno (valore abb.to / n° di giorni totali dell’abb.to) e si moltiplica per il numero dei giorni non goduti. A quel punto ottengo il valore del voucher.

Come posso spendere il voucher?

Per acquistare qualsiasi tipo di abbonamento, allenamento o ingresso compresi la scuola nuoto i personal training e gli allenamenti con il bodytech, anche se hanno scadenza dopo il 31/01/22, al prezzo di listino del momento del nuovo acquisto.

Quanto tempo ho per richiedere il voucher?

Entro il 31/01/22

Entro quando devo spendere il voucher?

Entro il 31/01/22

Se ho ancora un voucher per il rimborso del mio vecchio abb.to che comprendeva l’area benessere cosa posso fare?

Ricordiamo che gli abbonamenti che comprendevano l’area benessere sono stati rimborsati con un voucher (chiamato “voucher terme”) per la parte proporzionale dell’abb.to relativa all’area benessere a partire dal 01/10/21. Questi voucher sono stati calcolati sull’intera durata dell’abb.to in quanto non abbiamo più avuto la possibilità di riaprire l’area benessere. Se dispongo di un voucher “terme” lo posso utilizzare come il voucher del secondo lockdown

Ma io non sapevo niente di questo voucher ….

Poiché la distribuzione del voucher è iniziata il 01/110/21 e dopo poche settimane è iniziato il secondo lockdown, può essere che non siamo riusciti, per motivi organizzativi e per la chiusura anticipata e imprevista della palestra, a consegnare il voucher agli interessati. In ogni caso ne abbiamo traccia nel nostro database e quindi basta presentarsi in palestra per ottenerlo.

Quanto tempo ho per richiedere il voucher “terme”?

A differenza del voucher del secondo lockdown questo voucher “terme” sarebbe dovuto scadere il 01/06/21. Abbiamo prolungato la possibilità di ritirarlo entro il 30/09/21

Entro quando devo spendere il voucher “terme”?

Entro il 31/01/22

PRIMA DI INIZIARE LA LETTURA

Siamo sicuri che capirete che stiamo vivendo una situazione di emergenza straordinaria e che il paragone tra il contesto che vivevamo nel 2019, ultimo anno senza pandemia, e quello di oggi, non è proponibile. Oggi è riduttivo e superficiale pensare che le difficoltà siano solo di garantire un corretto e sicuro allenamento alle persone. Deve essere chiaro che non è nel nostro interesse intraprendere azioni che ledono il rapporto di fiducia con voi, nostri tesserati. SEMPLICEMENTE VORREBBE DIRE DARSI LA ZAPPA SUI PIEDI. Allo stesso tempo il contesto sociale in cui ci muoviamo ha due punti di riferimento certi: le indicazioni del governo, che sono il riferimento per la gestione della pandemia, e la sostenibilità economica, che permette a noi di continuare ad avere un luogo dove lavorare e a voi di continuare ad allenarvi. Per questo, intendiamo seguire questi tre riferimenti alla lettera. Stiamo facendo di tutto per mediare e perseguire gli interessi di tutti e vi chiediamo di LASCIARCI LAVORARE con FIDUCIA. Poi, appena possibile, cercheremo di mettere rimedio a situazioni spinose che potrebbero non trovare oggi una soddisfazione reciproca.

ESSECLUB
e
VOUCHER

ESSECLUB
e
GREEN PASS

ESSECLUB
e
ABBONAMENTI

Questo sito web utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza nella navigazione