FITNESS TUTOR

FITNESS TUTORING: UN AIUTO PER ALLENARTI CON SUCCESSO!

Riuscire ad ottenere risultati reali e concreti da un allenamento non è scontato: è necessario tenere in considerazione le leggi biologiche che regolano l’adattamento del corpo umano. Si perché il cambiamento del corpo da uno stato iniziale, quello attuale, a quello desiderato non accade con uno schiocco delle dita, alla Thanos!

Per prima cosa dobbiamo considerare che lo stimolo, ovvero il programma di allenamento, sia idoneo e della giusta intensità e inoltre deve essere fatto con una certa frequenza e regolarità affinché il corpo possa attivare le risposte biologiche. Possiamo dire con certezza che si potrebbe avere il miglior programma di allenamento al mondo, il Trainer più bravo, ma se non vado ad allenarmi non potrò mai ottenere risultati concreti.

CHI È IL FITNESS TUTOR?

Il Fitness Tutor è un esperto della motivazione all’attività fisica, il cui compito è quello di affiancare il cliente nel suo percorso di allenamento dal punto di vista della costanza.

COSA FA IL FITNESS TUTOR?

Agisce sulla motivazione dell’atleta affinché egli riesca a praticare l’attività fisica con costanza, rispettando i tempi e le sedute concordate. Sebbene ne deve conoscere i contenuti, le dinamiche e gli obiettivi, NON si occupa dell’allenamento che è delegato al Trainer. In ogni caso il Fitness Tutor e il Trainer possono essere la stessa persona.

COME FUNZIONA?

Il Fitness Tutoring è un percorso di 8 incontri della durata di 30 minuti ciascuno, dove gli incontri saranno svolti a turno con il Trainer e ogni uno avrà il suo ruolo. Il Trainer si occuperà di stabilire il morfotipo e il programma più adatto all’atleta, il FT si occuperà di fare “allenamento mentale” per avere la certezza di portare a termine l’allenamento come programmato.

A CHI È RIVOLTO?

Non tutti siamo uguali. C’è chi è automotivato e riesce ad allenarsi regolarmente da solo senza intoppi e chi invece a volte fa fatica e non sempre è costante. Ecco, per i primi il Tutoring non farà altro che fare dei “tagliandi”, si verifica che tutto vada bene, per gli altri invece, fornisce quell’aiutino in più, se necessario per portare a termine il programma.

CHE DIFFERENZA C’È CON IL PERSONAL TRAINING e L’ALLENAMENTO TRADIZIONALE?

Come il Personal Training è un programma individuale MA mentre nel Personal Training il Trainer si allena insieme con voi ogni volta, in questo percorso vi allenerete in autonomia. Rispetto ad un allenamento tradizionale avrete però dei momenti frequenti per confrontarvi con i vostri “angeli custodi” che vi affiancheranno più da vicino.

IL FITNESS TUTORING HA UN COSTO?

No, per ora è il nostro impegno a supportarvi durante questo lockdown. Ci teniamo che continuiate ad allenarvi, a mantenervi in forma con le vostre difese immunitarie “belle toniche”.😊 Perciò il programma è per ora gratuito!

SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTARE LA TUA PRIMA SEDUTA COMPILA IL FORM QUI SOTTO e…

Andiamo a cominciare!!!

PRIMA DI INIZIARE LA LETTURA

Siamo sicuri che capirete che stiamo vivendo una situazione di emergenza straordinaria e che il paragone tra il contesto che vivevamo nel 2019, ultimo anno senza pandemia, e quello di oggi, non è proponibile. Oggi è riduttivo e superficiale pensare che le difficoltà siano solo di garantire un corretto e sicuro allenamento alle persone. Deve essere chiaro che non è nel nostro interesse intraprendere azioni che ledono il rapporto di fiducia con voi, nostri tesserati. SEMPLICEMENTE VORREBBE DIRE DARSI LA ZAPPA SUI PIEDI. Allo stesso tempo il contesto sociale in cui ci muoviamo ha due punti di riferimento certi: le indicazioni del governo, che sono il riferimento per la gestione della pandemia, e la sostenibilità economica, che permette a noi di continuare ad avere un luogo dove lavorare e a voi di continuare ad allenarvi. Per questo, intendiamo seguire questi tre riferimenti alla lettera. Stiamo facendo di tutto per mediare e perseguire gli interessi di tutti e vi chiediamo di LASCIARCI LAVORARE con FIDUCIA. Poi, appena possibile, cercheremo di mettere rimedio a situazioni spinose che potrebbero non trovare oggi una soddisfazione reciproca.

ESSECLUB
e
VOUCHER

ESSECLUB
e
GREEN PASS

ESSECLUB
e
ABBONAMENTI